Altadefinizione
Altadefinizione

Tutti lo sanno (2018) Streaming

Il regista e sceneggiatore di Asghar Farhardi, Everybody Knows racconta la storia di Laura, in cui interpreta l'attrice Penelope Cruz, che ha vinto l'Oscar.

Laura è una donna con una storia insolita che le ha fatto incontrare molte difficoltà durante la sua vita. Il bagaglio di esperienze che Laura porta con sé è pieno di decisioni complesse che, inevitabilmente attirando altre persone, ora continuano a tormentarla. Ma il vero macigno che pesa sulla sua esistenza è un oscuro segreto con cui vive da anni.
Nel momento in cui è costretta ad aprirla per superare la situazione drammatica, sarà in grado di aprire la scatola di Pandora della sua anima tormentatrice e si libererà da molti pensieri che la stanno pesando da troppo tempo. Questo momento decisivo e delicato coincide con il matrimonio della sorella.
Per questo motivo, infatti, Laura lascia Buenos Aires per andare a Madrid con i suoi figli. Ritornando nella sua piccola città natale, nel centro del vigneto alla periferia della capitale spagnola, si rivelerà un passato tumultuoso che spezzerà quella che avrebbe dovuto essere una pacifica riunione di famiglia. Eventi imprevisti che interferiscono con Laura includeranno anche tutti gli altri personaggi, trascinandoli in una serie di vicissitudini che cambieranno per sempre il corso delle loro vite.
Nato dopo un viaggio nel sud della Spagna, il regista, il film è ambientato in un piccolo paese per una scelta precisa: a differenza delle grandi città, caotiche e violente, dove i rapporti umani sono stabiliti in accordo con i ritmi più meditativo e semplici, avvolti in un'atmosfera quasi nostalgica.
Non solo: le persone del paese sono più vicine e solidali l'una con l'altra, perché sono poche e tutti si conoscono. Insieme a Penelope Cruz, suo marito Javier Bardem è Paco, un infaticabile agricoltore nato nella casa dove vive la famiglia di Laura. Persino il suo passato sorgerà all'improvviso, col rischio di superare la sua vita presente, che con tali sforzi è stata costruita per molti anni, da zero, da terra.
Infine, l'attore Ricardo Darin interpreta Alejandro, il marito argentino di Laura. Alejandro non ha mai avuto problemi economici, e ha sempre cercato di aiutare il paese in cui appare Laura finché la situazione non è cambiata e ha perso quasi tutto. Ecco perché non si può andare al matrimonio di sua figlia e soggiorni a Buenos Aires, in cerca di lavoro, passando da un intervista ad un altro nella speranza di uscire da questo momento di crisi. Ma un evento imprevisto lo porterà immediatamente su un aereo diretto in Spagna: dovrà intervenire nella drammatica situazione creata al matrimonio.

Tutti lo sanno (2018) Streaming ITA



  • Trailer