Altadefinizione
Altadefinizione

Quanto Basta (2018) Streaming

Quanto Basta, il film di Francesco Falaschi, racconta di Vino, lo chef talentuoso ma non più di successo, con una forte tendenza alle critiche e alle contraddizioni che sono arrivate alla sua emarginazione.
I suoi problemi di controllo sull'aggressione lo hanno persino costretto a combattere e ora devono scontare una condanna nei servizi sociali, conducendo un corso di cucina nel centro per ragazzi con autismo, dove Anna lavora (Valeria Solonino).
Guido (Luigi Fedele), un giovane con la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina, si riferisce ai ragazzi con cui ha a che fare con Arturo. Arturo tratta Guido senza filtri, senza pietismo e istintivamente, a volte, a volte in modo errato. Ma di fronte alla "neurodeversione" di un ragazzo che non è una inferiorità, Arturo cerca di cambiare gradualmente il suo comportamento e ridefinire se stesso come persona.
Quando le circostanze lo obbligano ad accompagnare Guido ad un talento culinario - una manifestazione che Arturo odia - vengono create relazioni di amicizia e fratellanza che cambieranno la vita di Arturo e il destino di entrambi.

Quanto Basta (2018) Streaming ITA



  • Trailer