Altadefinizione
Altadefinizione

Carta (2019) Streaming

Carta, film diretto da Dado Martino, racconta la storia di Giuseppe Karte, artista e scultore, nato a Banari, un paese della provincia di Sassari, in Sardegna nei primi anni '50. Durante l'infanzia, è un pastore con i suoi fratelli, ma sogna di diventare un artista. A nove anni, emigrò con la sua famiglia, e fu a Genova che si sarebbe interessato alla musica, alla scrittura e infine alla pittura.
Oggi, Giuseppe Karta è un pittore e scultore di fama mondiale. Lo scarso retroterra del piccolo Giuseppe lo vede marginale rispetto agli altri pari, ma tra questi c'è Enrico, figlio di un industriale, che, nonostante la differenza sociale che li separa, è un vero amico per Giuseppe. Giuseppe è innamorato di Martha, la figlia dei villaggi superiori del Sassaresi, ma nonostante le differenze sociali, riusciranno a creare una bellissima storia d'amore.
Quando Giuseppe è costretto a lasciare la Sardegna, non volendo lasciare sola Martha, inizierà una lunga corrispondenza con lei. Giuseppe riesce a fare della professione di un pittore la sua professione, nonostante le varie vicissitudini che costantemente lo ostacoleranno. Nel frattempo, Enrico divenne anche un famoso artista e, come amico affidabile, si mostrerà come uno dei più grandi nemici. Amore Giuseppe e Martha continua finché l'invidia e la malizia di Enrico non li separano. Giuseppe è a un bivio, non sa se lasciare tutto o ricominciare più di prima. Incontra Giovanna e con lei permetterà al suo mondo di conoscere il suo nome e il suo lavoro.

Carta (2019) Streaming ITA



  • Trailer