Altadefinizione
Altadefinizione

Quanto Basta (2018) Streaming

Quanto Basta, un film di Francesco Falaschi, parla di Arturo, uno chef talentuoso ma non più di successo, con una forte tendenza alla critica e alle polemiche che alla fine ha portato alla sua emarginazione.
I suoi problemi di controllo sull'aggressione lo hanno persino fatto finire in una rissa, e ora deve scontare la pena nei servizi sociali, dirigere un corso di cucina nel centro per ragazzi autistici, dove Anna lavora.
Tra i ragazzi che hanno bisogno di prendersi cura di Arturo, c'è Guido, un giovane con la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina. Arturo si riferisce a Guido senza filtri, senza pietismo e istintivamente, a volte sbagliato. Ma di fronte alla "neurologia" del ragazzo, che non è inferiore, Arturo cerca di cambiare gradualmente il suo comportamento e ridefinire se stesso come persona.
Quando le circostanze lo costringono ad accompagnare Guido al talento culinario - una manifestazione che odia Arturo - si creano amicizie e rapporti di fraternità che cambieranno la vita di Arturo e il destino di entrambi.

Quanto Basta (2018) Streaming ITA



  • Trailer