Altadefinizione
Altadefinizione

Te lo dico pianissimo (2018) Streaming

Te lo dico pianissimo, un film realizzato da Pasquale Marrazzo racconta la storia di un paio di uomini e del loro rapporto con la loro famiglia.
Chichchi, dopo la scomparsa della sua ex-moglie Dolores, dalla quale è stato separato per diversi anni, scopre di controllare la nuova coabitazione con i loro due figli gemelli di 17 anni: Sarah e Matteo. Per più di quindici anni, ha vissuto con il suo partner Nikolai, un idraulico di sani principi.
Il rapporto tra loro è rigorosamente monitorato dalla decisione delle sorelle Chichchi, guidate da Judith, di trasferirsi nel loro appartamento per proteggere i loro nipoti dal presunto comportamento immorale della coppia omosessuale. Il loro amore li fa soffrire di abusi e abusi da parte di Judith, spinti dal desiderio di distruggere l'equilibrio che la coppia ha stabilito nel tempo, a tal punto che Chichchi, anche se per un breve periodo, cerca di trattenere sua sorella, che "ama suo fratello come un figlio , Guida il suo compagno lontano da casa.
La loro casa è anche la casa del fantasma di Dolores, che si stabilisce nel bagno e da lì parla con tutta la famiglia senza freni inutili e consiglia anche Chichchi e Nicholas a modo suo.
Grazie al suo viaggio interiore e alla scoperta della verità sui suoi nipoti, Judith si rende finalmente conto che l'amore dovrebbe essere visto da tutti i lati e che la sua visione non è necessariamente quella giusta. Chichchi e Nicholas hanno dimostrato di saper dare la priorità a ciò che merita davvero la loro attenzione: la loro relazione e il loro amore per i "loro" figli.

Te lo dico pianissimo (2018) Streaming ITA



  • Trailer