Altadefinizione
Altadefinizione

Il destino degli uomini (2018) Streaming

Il destino del popolo, un film diretto da Leonardo Tiberi, l'ultimo atto della trilogia dedicata al regista romano della prima guerra mondiale. Il panel è composto da precedenti Fango e Gloria (2014) e Noi eravamo (2017).
Il terzo capitolo della triade Tiberi vede Luigi Rizzo, uno degli eroi più acrobatici della Prima Guerra Mondiale, come protagonista. L'uomo del mare, ammiraglio della flotta, autore dell'impresa Premuda: affondò 100 anni fa, il 10 giugno 1918, da una nave da guerra austriaca Santo Stefano a bordo di un piccolo motoscafo di rapido assalto. L'episodio che è entrato nella mitologia della guerra, che ha contribuito alla violazione dell'equilibrio psicologico della guerra a beneficio dell'esercito italiano e ha segnato una rottura irreparabile per l'impero austro-ungarico. Un episodio in cui le indelebili drammatiche immagini originali dell'annegamento della corazzata austriaca e del suo popolo rimangono indelebili. E questo, insieme ad altri passaggi memorabili della parabola di Rizzo, è stato causato nel film dallo stesso ammiraglio durante un duro interrogatorio condotto in un'altra Seconda Guerra dal popolo del Terzo Reich. Per loro, Rizzo era ancora l'uomo di Primuda, che fece saltare in aria l'onore dell'Impero. Il rappresentante della sconfitta è ancora presente e la rinascita degli italiani.
Una fiaba in cui si mescolano ricordi, immagini di prodezze impressionanti, scontri tra marinai e marinai, per i quali, forse, una legge più forte e non scritta, può unire, nonostante la guerra, guerre, anche due avversari.
Il destino degli uomini (2018)
Italian
HD
FILM STREAMING IN 4K

SCARICA ORA RAPIDO

Titolo originale: Il destino degli uomini
ANNO: 2018
PAESE: Italia
DURATA: 71 min.

Il destino degli uomini (2018) Streaming ITA



  • Trailer