Altadefinizione
Altadefinizione

Gli uomini d'oro (2019) Streaming

Golden Men, un film diretto da Vincenzo Alfieri, è stato ambientato nel 1995 a Torino. Luigi Meroni, impiegato al servizio di donne di lusso e belle donne, è profondamente insoddisfatto della sua vita e non vede l'ora che possa usare il suo tabellone per bambini per realizzare il suo sogno: aprire un chiringuito in Costa Rica e lasciare Torino per sempre. Condivide i suoi sogni di fuga con il suo migliore amico Luciano Bodini, un postino quarantenne post-pensionato che vorrebbe viaggiare e conoscere il mondo, ma deve vivere con suo padre, perché una pensione maturata con vent'anni di contributi non lo consente.
Alviz Zago, un piemontese di poche parole, un cardiopatico e collega Meroni, che fa anche tre lavori per non perdere qualcosa per la sua famiglia, una vita di rinuncia. Per Il Lupo, un ex pugile che ora possiede un pub in una società con Zago e un esperto di "recupero del prestito non tradotto" per conto di uno squalo di credito, si aspetta solo che possa mostrare la gestione del proprio partner ogni giorno e garantire un futuro dignitoso.
Quindi, per quattro uomini, collegati l'un l'altro per motivi personali, l'idea di Meroni sui carri di scherma diventa un'ancora di salvezza, un'opportunità di redimere dalla vita senza speranza per il futuro. Ma un crimine non è per tutti, e il desiderio di ognuno di loro di raccogliere tutto il bottino è un colpo, che sulla carta dovrebbe essere semplice e pulito, in un audace, inseparabile noir metropolitano ...

Gli uomini d'oro (2019) Streaming ITA



  • Trailer